Skip to content

NOSTRI SERVIZI

La ditta Rombi Efisio si occupa da diversi anni di lavori di movimentazione terra, scavi, demolizioni edilizie, smaltimento di rifiuti non pericolosi, sgombero neve, opere stradali, reti idriche e fognarie.

Scavi e Demolizioni

Uno dei settori per i quali la Rombi Efisio di Acqui terme è considerata un valido punto di riferimento è quello degli scavi per fognature e reti idriche. La ditta infatti, oltre alle demolizioni e agli interventi di movimentazione terra, si dedica anche alla realizzazione di scavi di piccole e medie dimensioni nell’intera provincia di Alessandria. 
I mezzi di cui dispone l’azienda consentono di eseguire interventi di qualità nella più completa sicurezza e nel rispetto delle norme di tutela ambientale e dei lavoratori in vigore attualmente. 

PIETRE DI LANGA SU MISURA

Oltre ai numerosi interventi, la ditta di Acqui Terme mette a disposizione anche la vendita, la lavorazione e la posa in opera di strutture realizzate con pietre di Langa su misura. Questa tipologia di pietra proviene dalla vicina zona dell’Alta Langa, in provincia di Cuneo. È possibile affidarsi alla Rombi Efisio per la realizzazione di opere in pietre naturali. La pietra di Langa ben si adatta per la realizzazione di davanzali, soglie, scale e altri elementi di rifinitura e decorazione. 

RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI

Oltre alle attività di scavo e demolizione e alle diverse opere stradali, la Rombi Efisio di Acqui Terme fornisce il pratico servizio di smaltimento rifiuti non pericolosi e inerti derivanti delle opere edili presso centri di smaltimento autorizzati presenti nelle zone limitrofe. I rifiuti inerti sono composti dal materiale di scarto delle demolizioni e degli scavi e, a differenza dei rifiuti urbani, sono considerati comunque rifiuti speciali, pertanto, per il loro smaltimento è necessario sottostare a precise leggi che regolano tale attività. 

SGOMBERO NEVE E SFALCIO ERBA

Altro settore d’intervento dell’impresa specializzata di Acqui Terme, in provincia di Alessandria, è costituito della pulizia dei fossi, sia in estate sia in inverno, attraverso il servizio di sfalcio dell’erba nei caldi mesi estivi, essenziale per scongiurare l’insorgenza di disastrosi incendi, e grazie al servizio di sgombero neve nei mesi invernali, limitando la possibilità che le strade possano pericolosamente ghiacciare. Angoli verdi rendono senza dubbio le città e le strade anche fuori città più vivibili, però queste aree necessitano di numerose cure, che la ditta è in grado di mettere a disposizione. 

OPERE STRADALI

La ditta Rombi Efisio di Acqui Terme realizza attività di diverse opere stradali, costruzione di strade e marciapiedi.

RETI IDRICHE E FOGNARIE

Tra le attività dell’impresa alessandrina si annoverano lavori di scavo di piccole e medie dimensioni per la realizzazione di fognature e reti idriche. 

La ditta, potendo contare su mezzi pesanti controllati costantemente, si occupa anche di demolizioni edili, per le quali mette a disposizione della clientela anche il pratico servizio di smaltimento dei rifiuti non pericolosi presso discariche autorizzate nelle aree limitrofe.