Skip to content

RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI

Smaltimento rifiuti non pericolosi ad Acqui Terme: rispetto per la natura e l'ambiente

Oltre alle attività di scavo e demolizione e alle diverse opere stradali, la Rombi Efisio di Acqui Terme fornisce il pratico servizio di smaltimento rifiuti non pericolosi e inerti derivanti delle opere edili presso centri di smaltimento autorizzati presenti nelle zone limitrofe. I rifiuti inerti sono composti dal materiale di scarto delle demolizioni e degli scavi e, a differenza dei rifiuti urbani, sono considerati comunque rifiuti speciali, pertanto, per il loro smaltimento è necessario sottostare a precise leggi che regolano tale attività. 

Il recupero degli scarti da demolizione

Questo servizio è di fondamentale importanza ed è molto apprezzato da coloro che scelgono di affidarsi alla ditta della provincia di Alessandria, perché solleva il cittadino o l’impresa committente dei lavori da numerose incombenze. 

Il deposito degli inerti non autorizzati è un reato severamente punito.  La Rombi Efisio si occupa della raccolta del trasporto degli scarti da demolizione, trasportandolo in centri autorizzati e controllati di recupero, che possono a loro volta creare aggregati riciclati. 

Il recupero dei rifiuti inerti

Non sempre i rifiuti devono essere intesi come materiale non riutilizzabile, in particolare per ciò che concerne il trattamento dei rifiuti non pericolosi che possono essere presenti in cantieri edili e scavi. 

Se riutilizzati in modo corretto e opportunamente trattati, i rifiuti possono rientrare in tutta sicurezza in un nuovo ciclo produttivo. Proprio in virtù di quest’obiettivo, l’impresa della provincia di Alessandria esegue il servizio di recupero nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.

Per ulteriori dettagli sul servizio di recupero rifiuti inerti, compilate il modulo di contatto.